News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Revamping: regalati 10 anni di energia!!!

Revamping: regalati 10 anni di energia!!!

il 01/09/2021
AREZZO
Ringiovanisci il tuo impianto fotovoltaico con il REVAMPING


Quanto dura un impianto fotovoltaico?
E’possibile prolungarne la durata e l’efficienza?

Un impianto fotovoltaico può avere una durata ventennale, ma l’esposizione agli agenti atmosferici, guasti imprevisti o componenti di scarsa qualità possono comprometterne la durata.
In quest’ottica la manutenzione del proprio impianto fotovoltaico è importante e non solo per garantirne la messa in sicurezza.
Per prolungarne la “vita” e l’efficienza favorendo così la continuità della produzione dell'energia elettrica in alcuni casi occorre un rimodernamento.
Il Revamping ossia “rinnovamento” di un impianto consiste nella sostituzione parziale o totale dei moduli, degli inverter dell’impianto e di altri componenti minori fino a prevedere anche la realizzazione di nuovi strumenti di monitoraggio digitali per la gestione dell’impianto stesso.
Infatti la maggior parte degli impianti realizzati grazie alla spinta data dagli incentivi del GSE dispongono di tecnologie che risultano ad oggi superate e per continuare a godere dei vantaggi economici dati da tali incentivi è indispensabile garantire la piena operatività degli impianti. 
Per non compromettere il beneficio correlato alla produzione di energia è nell’interesse dei titolari degli impianti incentivati mantenerli in piena efficienza. Il Revamping ossia la riqualificazione dell’impianto quando oramai non è più performante consente di aumentare il valore dell’investimento iniziale.
La risposta alla domanda sulla possibilità di prolungare la durata di un impianto e la sua efficienza è quindi SI



Torna Indietro

Articoli Recenti

08/04/2024

Da lunedì 8 aprile è aperta nel portale del Gse la procedura per presentare le domande di accesso agli incentivi e ai contributi PNRR...

Leggi tutto
17/01/2024

Siamo ancora in pieno inverno, ma è ora il momento giusto per prepararsi ad affrontare le alte temperature estive che negli ultimi anni hanno reso...

Leggi tutto

Articoli Più Letti

01/09/2021

AREZZO Ringiovanisci il tuo impianto fotovoltaico con il REVAMPING Quanto dura un impianto fotovoltaico? E’possibile prolungarne la durata...

Leggi tutto
17/05/2021

La bella stagione è finalmente iniziata, i lunghi e freddi mesi invernali hanno lasciato il posto a lunghe giornate di sole.  Nel ricaricarci...

Leggi tutto

TAG

ANNO