AREZZO 15.04.2022 - Aspettarsi una bella sorpresa dentro l'Uovo di Pasqua non è sola prerogativa dei bambini, e se mentre i bambini si accontentano di trovare qualcosa che sia super colorato e perfettamente inutile, gli adulti cercano nelle sorprese qualcosa che facilmente coniughi efficienza e perchè no il risparmio.
Complice probabilmente il particolare periodo storico in cui viviamo questa ricerca di efficienza e comodità si è tradotta a livello globale in un'impennata di investimenti nelle energie rinnovabili nell'anno appena concluso e nei pochi mesi di questo 2022.
?Nonostante le incertezze a livello politico economico e le difficoltà nel reperire moltissimi prodotti, le fonti rinnovabili nel corso del 2021, secondo il rapporto condiviso da Irena (International Renewable Energy Agency) hanno continuato a crescere aumentando la capacità globale del 9.1%. Tra le nuove installazioni Green è il fotovoltaico a dominare, seguito dagli impianti eolici, rispettivamente cresciuti del 19% e del 13% rispetto all'anno precedente.
Un settore in crescita, diventato quasi un "bene rifugio" per le famiglie e le aziende che dopo i rincari delle ultime bollette hanno deciso di passare all'energia rinnovabile e per la sua semplicità e flessibilità hanno scelto proprio il fotovoltaico.
Una tendenza dettata e incentivata soprattutto anche dai Governi e dalla stessa Unione Europea che sempre in prima linea per la sostenibilità adesso più che mai cercano un'alternativa al petrolio.
La Germania ha recentemente presentato il cosiddetto " Pacchetto di Pasqua": il Piano presentato dal neoeletto governo e che punta al raggiungimento del 100% di rinnovabili entro il 2035; un obiettivo ambizioso, ma che nell'attuale situazione geopolitica internazionale diviene un elemento chiave anche per la sicurezza nazionale.
La scelta di adottare una politica eco-friendly oggi più che mai diviene una scelta non solo economica, ma d'interesse pubblico.
Una buona ragione per comprare un uovo più grande!
La Legge di Bilancio 2025 ha modificato i criteri, i beneficiari e le percentuali delle detrazioni previsti dai bonus ristrutturazione, ecobonus e superbonus....
Leggi tuttoIl Ministro delle Imprese e del Made in Italy – c.d. MIMIT - Adolfo Urso ha firmato il decreto “Sostegno per l'autoproduzione...
Leggi tuttoAREZZO Ringiovanisci il tuo impianto fotovoltaico con il REVAMPING Quanto dura un impianto fotovoltaico? E’possibile prolungarne la durata...
Leggi tuttoLa bella stagione è finalmente iniziata, i lunghi e freddi mesi invernali hanno lasciato il posto a lunghe giornate di sole. Nel ricaricarci...
Leggi tutto