News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Un Uovo Ricco di Sorprese

Un Uovo Ricco di Sorprese

il 15/04/2022

AREZZO 15.04.2022 -  Aspettarsi una bella sorpresa dentro l'Uovo di Pasqua non è sola prerogativa dei bambini, e se mentre i bambini si accontentano di trovare qualcosa che sia super colorato e perfettamente inutile, gli adulti cercano nelle sorprese qualcosa che facilmente coniughi efficienza e perchè no il risparmio.
Complice probabilmente il particolare periodo storico in cui viviamo questa ricerca di efficienza e comodità si è tradotta a livello globale in un'impennata di investimenti nelle energie rinnovabili nell'anno appena concluso e nei pochi mesi di questo 2022.
​Nonostante le incertezze a livello politico economico e le difficoltà nel reperire moltissimi prodotti, le fonti rinnovabili nel corso del 2021, secondo il rapporto condiviso da Irena (International Renewable Energy Agency)  hanno continuato a crescere aumentando  la capacità globale del 9.1%. Tra le nuove installazioni Green è il fotovoltaico a dominare, seguito dagli impianti eolici, rispettivamente cresciuti del 19% e del 13% rispetto all'anno precedente.
Un settore in crescita, diventato quasi un "bene rifugio" per le famiglie e le aziende che dopo i rincari delle ultime bollette hanno deciso di passare all'energia rinnovabile e per la sua semplicità e flessibilità hanno scelto proprio il fotovoltaico.
Una tendenza dettata e incentivata soprattutto anche dai Governi e dalla stessa Unione Europea che sempre in prima linea per la sostenibilità adesso più che mai cercano un'alternativa al petrolio. 
La Germania ha recentemente presentato  il cosiddetto " Pacchetto di Pasqua": il Piano presentato dal neoeletto governo e che punta al raggiungimento del 100% di rinnovabili entro il 2035; un obiettivo ambizioso, ma che nell'attuale situazione geopolitica internazionale diviene un elemento chiave anche per la sicurezza nazionale.
La scelta di adottare una politica eco-friendly oggi più che mai diviene una scelta non solo economica, ma d'interesse pubblico.
Una buona ragione per comprare un uovo più grande!



Torna Indietro

Articoli Recenti

08/04/2024

Da lunedì 8 aprile è aperta nel portale del Gse la procedura per presentare le domande di accesso agli incentivi e ai contributi PNRR...

Leggi tutto
17/01/2024

Siamo ancora in pieno inverno, ma è ora il momento giusto per prepararsi ad affrontare le alte temperature estive che negli ultimi anni hanno reso...

Leggi tutto

Articoli Più Letti

01/09/2021

AREZZO Ringiovanisci il tuo impianto fotovoltaico con il REVAMPING Quanto dura un impianto fotovoltaico? E’possibile prolungarne la durata...

Leggi tutto
17/05/2021

La bella stagione è finalmente iniziata, i lunghi e freddi mesi invernali hanno lasciato il posto a lunghe giornate di sole.  Nel ricaricarci...

Leggi tutto

TAG

ANNO